cc-it - [Cc-it] Fw: Disponibilita' per un'intervista

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "detomasi.liste" <detomasi.liste AT libero.it>
  • To: <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: [Cc-it] Fw: Disponibilita' per un'intervista
  • Date: Tue, 25 Nov 2003 21:26:50 +0100

Mi date una mano a scrivere questa intervista? In questii giorni ho poco
tempo.
DOmani inizio a mandarvi una prima bozza

On Wed, 19 Nov 2003 11:43:10 +0100
Lorenzo De Tomasi <lorenzo.detomasi AT libero.it> wrote:

> Nessun problema. Coinvolgerò anche gli altri membri di
> creativecommons.it Attendo sue notizie.

Salve,

come da accordi le invio le domande per l'intervista che verra'
pubblicata su OpenSource. Per le risposte, non occorre un file a parte,
e' sufficiente fare un reply: poi per impaginazione e formattazione ci
penso io.

Come le avevo anticipato, mi servirebbe una sua fotografia da allegare
all'intervista. Inoltre le chiedo di indicarmi il suo ruolo all'interno
del gruppo italiano del progetto iCommons. Le risposte, inoltre, mi
servirebbero giovedi' o, al piu' tardi, venerdi' mattina perche'
venerdi' e' prevista la consegna dell'articolo.

Per il momento la ringrazio di nuovo della disponibilita'.
****

1) Qual e' stato il motore aggregante che ha portato all'adesione del
gruppo italiano al progetto International Commons (iCommons)?

2) Quali i primi punti dibattuti e quali i temi attualmente più caldi?

3) Da un punto di vista di visibilità verso l'esterno, quali sono le
attività pubbliche che intendete realizzare?

4) Per quanto riguarda relazioni con referenti istituzionali, quali sono
i vostri programmi?

5) E con le altre associazioni che in Italia si occupano di diritti
digitali?

6) Come vengono gestiti contatti e rapporti con gli altri gruppi
nazionali?

7) Le piu' recenti direttive europee (Eucd, Iped) rappresentano una
minaccia libertà di espressione, di pensiero e di ricerca. Qual e' la
vostra posizione in merito?

8) E per quanto riguarda i brevetti sul software?

9) Quali considerate i casi piu' interessanti tra le realta' che hanno
adottato le Creative Commons?