cc-it - Re: [cc-it] Licenza CC su archivio storico La Stampa

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "J.C. DE MARTIN" <demartin AT polito.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [cc-it] Licenza CC su archivio storico La Stampa
  • Date: Mon, 03 Feb 2014 11:05:54 +0100

La questione CC-La Stampa (anche e soprattutto grazie ad Anna Masera,
oggi a Roma) in questi anni è stata sollevata alcune volte,
ma purtroppo senza che si arrivasse mai a nulla di concreto.

Comunque, non credo che osti nulla in particolare lato giornale
(figuriamoci lato mio).

Se posso azzardare un ipotesi, in questo frangente di grave
crisi dei quotidiani, la questione semplicemente
non è considerata ad elevata priorità. Anzi: probabilmente
si ritiene di star già facendo qualcosa di significativo
non introducendo, come buona parte della concorrezza,
la dicitura "riproduzione riservata".

My 2 cents.

juan carlos