cc-it - Re: [cc-it] [community] le nuove licenze 4.0

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Federico Morando <federico.morando AT gmail.com>
  • To: Simone Aliprandi <simone.aliprandi AT gmail.com>
  • Cc: community <community AT creativecommons.it>, cc-it <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: Re: [cc-it] [community] le nuove licenze 4.0
  • Date: Tue, 27 Aug 2013 16:54:45 +0200

Caro Simone, cari tutti,

purtroppo, per ragioni personali, non ho potuto partecipare fisicamente al Summit di Buenos Aires, tuttavia mi risulta dalle comunicazioni ufficiali di Creative Commons Head Quarters che la versione delle licenze 4.0 lì presentata sia sì quasi definitiva, ma non ancora quella finale ufficiale e dunque utilizzabile operativamente.

Al momento, si può dunque considerare quella presentata come un'altra bozza, sia pure una best final draft, release candidate o simili [la "final" draft doveva essere la terza, ma sarà pubblicata a brevissimo la quarta bozza, mostrata appunto in anteprima al Summit, che contiene non poche modifiche, almeno a livello formale]. La ragione per cui la bozza non è ancora pubblica è che penso ci sia qualche piccola modifica richiesta e discussa direttamente al Summit in fase di implementazione.

Insomma, ci siamo davvero vicini, ma ancora per qualche settimana si dovranno usare le licenze 3.0 ;-)

Un caro saluto,

Federico

(public lead CC Italia)