cc-it - Re: [cc-it] il valore probatorio di una pagina web

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Simone Aliprandi <simone.aliprandi AT gmail.com>
  • To: cc-it <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: Re: [cc-it] il valore probatorio di una pagina web
  • Date: Mon, 15 Jul 2013 16:47:10 +0200

Premesso che non ho mai visto un agente di polizia con la segretaria,
non credo che la competenza informatica c'entri molto. E nemmeno
l'abilitazione. Non è una questione di abilitazione ma di specifica
"funzione pubblica"; la funzione pubblica di certificatore che ha un
pubblico ufficiale. E nel caso del notaio (unico caso in cui è
possibile l'intervento di una segretaria o di un praticante) poco
importa chi si è occupato materialmente dell'estrazione, se poi
sull'atto notrarile vi è il timbro e la firma del notaio titolare.
E tra l'altro, anche qui le competenze c'entrano poco, dato che il
documento da me linkato nell'articolo contiene delle linee guida molto
dettagliate, che il notaio non deve far altro che applicare
pedissequamente.
Ahimè, però, è anche vero che sono ancora molti (moltissimi) i notai
che, non sentendosi particolarmente ferrati sulla materia (e non
avendo una segretazia particolarmente ferrata), rifiutano il lavoro
rispondendo genericamente "noi non lo facciamo".
Un cordiale saluto..
S.A.