cc-it - Re: [cc-it] [community] copyleft-italia call for thesis

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: annalisa <acid.nally AT gmail.com>
  • To: Simone Aliprandi <simone.aliprandi AT gmail.com>
  • Cc: nexa AT server-nexa.polito.it, community <community AT creativecommons.it>, cc-it <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: Re: [cc-it] [community] copyleft-italia call for thesis
  • Date: Fri, 4 May 2012 14:28:42 +0200

Che bellezza!
Sarò felicissima di mandare la mia tesi, anche se mi costerà un po' di
tempo creare il file ben formattato..
Al momento ho il pdf e la versione su WikiSource, ma da qualche parte devo
avere il testo in odt o qualcosa del genere!
Ma prima di procedere a questo lavoraccio avrei un paio di domande..

1) La mia tesi è stata scritta alcuni anni fa (2007-2008), può darsi che
alcuni temi non siano molto aggiornati perchè queste cose cambiano con una
velocità impressionante, ma il tema che regge il lavoro da me svolto è
inerente il copyleft.
Potreste quindi dirmi fin da ora se è il caso che ve la mandi oppure no?
Ecco le copie online:
il pdf: acid.nally.angelfire.com/Izquierda_de_Copia.pdf
e wikisource:
http://it.wikisource.org/wiki/Izquierda_de_copia_-_nuovi_sensi_del_possesso_nell%27era_digitale

2) Nel formattarlo e nel convertirlo in A5 il file deve mantenere anche la
stessa grafica e le stesse illustrazioni?
O per voi è necessario solo il testo in odt?
Mi chiedevo se al momento di creare l'e-book il risultato apparirà in una
grafica omogenea per tutte le tesi, scelta da voi, o se invece verrà
considerato anche l'eventuale lavoro di impaginazione scelto dall'autore.

Grazie mille in anticipo per le risposte, e anche per l'opportunità!
^__^
annalisa