cc-it - [cc-it] info generali

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Neuralgia <neuralgia75 AT gmail.com>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [cc-it] info generali
  • Date: Mon, 16 May 2011 21:03:43 +0200

salve
avrei dei dubbi riguardo le vostre licenze e dato che sarei interessato ad
utilizzarle vi pongo alcune domande

con non commerciale si intende che terzi non ne possono fare uso a fini di
guadagno, ma nel caso di un brano musicale, esempi tipo :
1 - vendita di un ipod o cellulare o altri mezzi di riproduzione musicale
con dentro il mio pezzo è una operazione consentita?
2 - invece la riproduzione pubblica tipo tv o radio o usata come sigla in
qualche trasmissione?
3 - ed infine l uso di essa come colonna sonora di un film o altre
situazioni del genere?

4 - comunque il tutto inteso che i terzi guadagnino sul loro prodotto , il
mio dubbio è come fanno a dimostrare che la mia musica la vendono gratis o
che non li aiuti a vendere e quindi c'è sotto una forma di sfruttamento?

5 - altra domanda , se ho un cd protetto alla siae da non associato , solo
il deposito dell opera posso sempre fare la licenza da voi ?
6 - l opera protetta da non associato alla siae ha lo stesso valore e
liberta come se avessi messo un marchio temporale tramite copyzero o simili
?
7 - se il mio brano è sotto la vostra licenza cosa serve per venderlo
legalmente? in negozi reali? su siti che vendono musica?e se volessi
venderlo tipo con ricarica postepay es da myspace? ho sentito parlare della
storia dei bollini siae , spero mi possiate dare una spiegazione su come
fare.

grazie

cordiali saluti

  • [cc-it] info generali, Neuralgia, 05/16/2011