cc-it - [cc-it] intervista sul blog codice aperto di wired

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Simone Aliprandi <simone.aliprandi AT gmail.com>
  • To: nexa AT server-nexa.polito.it, community <community AT creativecommons.it>, cc-it <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: [cc-it] intervista sul blog codice aperto di wired
  • Date: Sun, 03 Apr 2011 14:26:12 -0000

Segnalo una mia intervista raccolta da Flavia Marzano e uscita oggi
sul blog "Codice aperto" di Wired.it

Un questionario per il diritto d'autore nell'era digitale, mi racconti
come è nata l'idea?
Sto seguendo un programma di dottorato interdisciplinare che studia la
società dell'informazione come fenomeno sociale e culturale, quindi si
tratta di un approccio abbastanza nuovo per me che provengo da una
formazione principalmente giuridica. L'idea di questa survey nasce
proprio dall'esigenza di contemperare questi due aspetti: cioè il mio
background principalmente focalizzato sul diritto d'autore e un
approccio di carattere sociologico alla ricerca.
Leggi tutta l'intervista:
http://daily.wired.it/blog/codice_aperto/2011/04/03/intervista-a-simone-aliprandi.html

Un caro saluto.

  • [cc-it] intervista sul blog codice aperto di wired, Simone Aliprandi, 04/03/2011