cc-it - [cc-it] Non-commerical CC e spettacoli teatrali

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Matteo Cionini <matteo.cionini AT gmail.com>
  • To: cc-it <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: [cc-it] Non-commerical CC e spettacoli teatrali
  • Date: Sat, 12 Mar 2011 21:12:54 +0100

Ciao a tutti. Non riesco a capire una cosa: se io volessi usare una musica
con licenza "Non-commercial" in uno spettacolo teatrale, come colonna sonora
di una scena, questo risulterebbe un "commercial purpose"?

Più precisamente:

vorrei utilizzare due musiche, queste le licenze:

Attribution-NonCommercial-ShareAlike 3.0 United States (CC BY-NC-SA 3.0)
Attribution-NonCommercial-ShareAlike 2.0 UK: England & Wales (CC BY-NC-SA
2.0)
Lo spettacolo sarà presentato al Fringe Festival di Edimburgo, per poi
essere venduto in circuiti italiani ed esteri. Siccome il resto delle
musiche è di dominio pubblico (o sono musiche classiche o create da me),
volevo sapere se anche queste due musiche si possono considerare di dominio
pubblico in questo senso.

grazie mille

Matteo Cionini

  • [cc-it] Non-commerical CC e spettacoli teatrali, Matteo Cionini, 03/12/2011