cc-it - [cc-it] download video

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: De Grinpipol <degrinpipol AT gmail.com>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [cc-it] download video
  • Date: Thu, 12 Nov 2009 16:54:33 +0100

Ciao!
Mi chiamo Marco e suono in un piccolo gruppo rock. Pensando di fare
un video per il mio gruppo, ho iniziato a scaricare mesi fa alcuni
video su creative commons, scegliendo tra quelli che consentivano sia
le modifiche sia l'utilizzo a scopo di lucro. Ora ero intenzionato a
riprendere in mano il lavoro, ma ho notato che il sito è cambiato
(anche quello inglese) e soprattutto non capisco più come scaricare i
video. Ho bisogno di un downloader? Prima non funzionava così, come
immagino sappiate. Ora è quasi un motore di ricerca, e i video non
sono caricati su cc. Il mio video non andrà su televisioni, ma solo
sul web. Volevo capire anche quale bollino di licenza dovrei usare, e
se lo devo inserire per tutto il video
grazie
marco

  • [cc-it] download video, De Grinpipol, 11/12/2009