cc-it - [cc-it] domande su regitrazione documentario

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Carlo Cascione" <carlo AT masvoces.org>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [cc-it] domande su regitrazione documentario
  • Date: Fri, 2 Jan 2009 17:07:18 +0100

salve,
sono un film maker italiano.
ho appena finito un documentario di 50 minuti e vorrei registrarlo con
licenza CC.
avevo alcune domande da porre, forse ingenue, ma non conosco bene
l'argomento:
- come si fa esattamente per registrare l'opera con licenza cc? quel è il
procedimento esatto dico..
- nel caso lo faccio è vero che posso non pagare il bollino SIAE sulle
singole copie?
- ci sono delle musiche originali nel documentario: bisogna registrarle a
parte o come facenti parte dell'opera?
- nel caso applicassimo licenza CC, potremmo comunque vendere delle copie
del documentario sia a privati sia a emittenti televisive?
grazie per la collaborazione
carlo