cc-it - Re: [cc-it] [Community] CC vs Siae

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Simone Aliprandi" <simone.aliprandi AT gmail.com>
  • To: community AT creativecommons.it, cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [cc-it] [Community] CC vs Siae
  • Date: Tue, 2 Dec 2008 10:19:35 +0100

Sulla scorta di quanto giustamente rilevato da Grossi in merito ad una
sorta di "consapevole ignoranza" sul ruolo che svolge Creative
Commons, ci tenevo a segnalare un messaggio che è passato poco fa in
lista Frontiere Digitali e sul quale ho già provveduto a chiedere
delucidazioni.
Vedi archivio di questo mese:
http://linux-club.org/pipermail/digitalfreedomweek/2008-December/
Forse sarebbe utile un intervento tempestivo anche da parte di
qualcuno del gruppo di lavoro di CC Italia, perchè credo che sia
importante evitare fin da subito che si diffondano messaggi
fuorvianti.
E in generale credo sia opportuno riflettere seriamente su questo
problema di difficoltà di comunicazione. E' davvero assurdo che oggi,
dopo anni che alcuni di noi si prodigano in attività di informazione e
divulgazione, siano sempre i soliti equivoci concettuali a circolare.
Un caro saluto a tutti.

  • Re: [cc-it] [Community] CC vs Siae, Simone Aliprandi, 12/02/2008