cc-it - Re: [cc-it] Commercial

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "niccolo' fontana" <nicco AT email.com>
  • To: "Simone Aliprandi" <simone.aliprandi AT gmail.com>, cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [cc-it] Commercial
  • Date: Sat, 3 May 2008 06:34:13 -0500

Buongiorno a tutti.

mi accodo alla domanda di Enrico.
La pubblicità è da considerarsi scopo di lucro (diretto o indiretto)? è
possibile avere una risposta univoca?
Ed inoltre, le licenze CC mi consentono "di default" di scaricare un album da
diciamo jamendo, e caricarlo sul mio sito per ridistribuirlo (gratuitamente,
salvo il discorso banner di cui sopra))? o devo discuterne con gli aventi
diritto e stipulare una licenza specifica?

grazie,

Niccolò Fontana