cc-it - Re: [cc-it] SIAE CD Promozionale

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Simone Aliprandi" <simone.aliprandi AT gmail.com>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [cc-it] SIAE CD Promozionale
  • Date: Tue, 29 Apr 2008 22:18:08 +0200

> Mi pare di aver capito che l'apposizione del bollino SIAE ? necessaria
> solo per i supporti destinati alla vendita,

No, non è proprio così. Stando alla norma, anche le copie omaggio
devono recare l'apposito bollino (con l'indicazione di "copia omaggio"
non destinata alla vendita).

> pertanto non sarei tenuto
> ad applicare tali bollini sul cd promozionale che vorrei produrre.
> Vi chiedo gentilmente conferma di questa cosa....

E in generale la questione dei bollini è molto delicata (soprattutto
ora che c'è stata la famosa sentenza della Corte Europea) e io per
primo non me la sento di esprimermi in lista senza i dovuti
approfondimenti e accertamenti del caso.
Su cose del genere, tra l'altro, a mio avviso è opportuno rivolgersi
ad un professionista qualificato che può fornire una consulenza
affidabile e tutte le garanzie del caso. Il fai da te può essere
rischioso, nel diritto come nella medicina.

Un caro saluto.

  • Re: [cc-it] SIAE CD Promozionale, Simone Aliprandi, 04/29/2008