cc-it - Re: [cc-it] PERCHE ASPETTARE LA SIAE?? go ascap!

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: da_panoz <sblinda AT gmail.com>
  • To: "Davide d'Atri" <davide AT beatpick.com>
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [cc-it] PERCHE ASPETTARE LA SIAE?? go ascap!
  • Date: Wed, 6 Feb 2008 12:13:52 +0100

On Feb 5, 2008 3:26 PM, Davide d'Atri <davide AT beatpick.com> wrote:

> [...]
> business! a volte è molto più efficace e costringete la politica a
> seguire.
>
> 2- perche un artista emergente o un buon professionista, vorrebbe
> iscriversi
> siae o ascap? riuscite a darmi 5 ragioni? preciso che non ho nulla contro
> la
> siae. parlo da un punto di vista business e non parlo di artisti famosi.
>
> 3- non mi sembra ci sia sul sito cc italia un elenco delle aziende
> italiane
> o gestite da italiani che lavorano con licenze cc. lo facciamo?

Io credo molto nel punto due, ma se rapportiamo cio' che accade non solo
nella musica a tutti gli ambiti di applicazione dei regolamenti e delle
leggi sul diritto d'autore e sullo sofruttamento commerciale del contenuto,
siamo troppo lontani dall'escluedere a priori la necessita' di una siae o di
"trucchi" come quello di ASCAP. Io mi occupo di comunicazione e design e ci
sono molti (ma molti) piu' problemi, nonostante anche la mia ditta sfrutti
da anni le CC.

Per la lista delle aziende italiane che sostengono e usano le CC... eccomi,
aggiungetemi alla lista.. dove devo firmare?
Florentin, DIversamente produzioni.