cc-it - [Cc-it] SeLiLi e riflessioni

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: <gsanseverino AT virgilio.it>
  • To: <demartin AT polito.it>, "Nicola A. Grossi" <nag AT area01.org>
  • Cc: "Discussioni sul software libero." <discussioni AT softwarelibero.it>, cc community community <community AT creativecommons.it>, cc-it <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: [Cc-it] SeLiLi e riflessioni
  • Date: Wed, 14 Nov 2007 21:30:07 +0100 (GMT+01:00)

L'attività di SeLiLi mi sembra interessante e tuttavia faccio due
riflessioni.
Se l'attività di consulenza giuridica è svolta per
intermediazione di quest'associazione... bè l'attività mi sembra che
possa essere censurabile sotto molto punti di vista.
Se invece
l'attività viene vista come possibilità e occasione di studio (tant'è
che i risultati saranno messi in linea) allora la questione è diversa e
più corretta ...ma in questo caso che differenza c'è con le altre
attvità già svolte?
Perchè alcune sono pagate e altre no?
In ultimo
due domande: i soldi della Regione Piemonte sono pubblici perchè non
essere trasparenti?
E poi che male c'è a retribuire l'attività di chi
ha lavorato e non mettere apertamente i dati a disposizione di tutti?
La verità è forse che, alla fin fine, parlare di soldi in determinati
ambienti rappresenta un tabù... ancorchè di indubitabile ed antico
fascino.
Con immutato interesse alla lettura della lista e con
cordialità
Giuseppe Sanseverino