cc-it - Re: [Cc-it] informazioni

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Aliprandi - info AT copyleft-italia.it" <iuriswebmaster AT libero.it>
  • To: "cc-it" <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: Re: [Cc-it] informazioni
  • Date: Wed, 8 Aug 2007 12:43:52 +0200

> Salve a tutti, mi sono appena iscritto grazie a un consiglio di un amico, e
> vorrei trovare risposta ad alcune questioni riguardanti il diritto d'autore
> e la licenza corrispondente. Nello specifico, vorrei organizzare un
> concorso letterario, e pubblicare i materiali che ricevo su un sito che
> utilizza software rilasciato con licenza GPL, BSD o OpenContent. Il punto ?
> cosa dichiarare ai partecipanti del concorso per tutelarli secondo una
> licenza che preveda la pubblicazione su un sito .org e l'eventuale
> utilizzazione per scopi commerciali o meno, nonch? la modifica del testo o
> [...]

Mi perdoni, ma non riesco a capire quale sia la questione? Può spiegarsi
meglio?
E soprattutto... che cosa c'entra il software con cui viene gestito il sito?

> In tutti i modi, credo che copyleft license artlibre sia la soluzione al
> mio caso.

Parla della licenza ArtLibre del progetto francese CopyleftAttidude? Beh, è
una buona licenza. La conosco piuttosto bene.
Ma allora mi chiedo... perchè scrive in questa lista dedicata alla licenze
Creative Commons? ;-)
Ha provato a considerare anche le licenze Creative Commons, o ha già compiuto
la sua selta?

Cordiali saluti, Simone Aliprandi
http://www.copyleft-italia.it/

  • [Cc-it] informazioni, nicola.castellini AT inwind.it, 08/07/2007
    • <Possible follow-up(s)>
    • Re: [Cc-it] informazioni, Aliprandi - info AT copyleft-italia.it, 08/08/2007