cc-it - [Cc-it] Licenza prodotti di spettacolo

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Daniele <daniele.ginnetti AT email.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Licenza prodotti di spettacolo
  • Date: Sun, 08 Jul 2007 14:55:54 +0200

Buongiorno a tutti e grazie anticipatamente per le risposte :)

Sono un attore autore e regista,
produco materiali di spettacolo di genere misto,
testi, spettacoli teatrali, materiale audiovisivo (filmati, foto, audio, ecc).
Vorrei aprire un sito web
e pubblicare tutto il mio materiale a scopo divulgativo e di riutilizzo libero tutelandolo con una licenza copyleft.
Vorrei inoltre permettere le opere derivate per i testi,
ma non per le altre tipologie di contenuto.

Devo prendere una licenza per i testi e una per gli altri contenuti?

In questo caso, supponiamo che io adotti una licenza
"Attribuzione - Non Commerciale" per i testi
"Attribuzione - Non Commerciale - Non Opere Derivate" per il resto,

posso io utilizzare i miei prodotti per fini anche commerciali(es. io voglio poter vendere un mio spettacolo o un mio video, altri possono sfruttarne i contenuti ma non venderli?)

Grazie per le informazioni.
Buona Giornata.

Daniele Ginnetti

Sponsor: