cc-it - Re: [Cc-it] tesi sull'autore

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Andrea Glorioso <andrea AT digitalpolicy.it>
  • To: Giacomo Rilievo <zacmein AT gmail.com>
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] tesi sull'autore
  • Date: Tue, 13 Feb 2007 12:12:30 +0200

Salve,

le licenze Creative Commons esplicitamente non vanno a
toccare quelle che sono le "eccezioni e limitazioni" alla
legge sul diritto d'autore (una volta note come "libere
utilizzazioni") ne', per quanto riguarda le giurisdizioni di
matrice anglosassone, il "fair use".

Veda in particolare l'art. 2 delle licenze:

"La presente Licenza non intende in alcun modo ridurre, limitare
o restringere alcun diritto di libera utilizzazione o l'operare
della regola dell'esaurimento del diritto o altre limitazioni
dei diritti esclusivi sull'Opera derivanti dalla legge sul
diritto d'autore o da altre leggi applicabili."

Saluti,

Andrea

--
Andrea Glorioso || http://people.digitalpolicy.it/sama/cv/
M: +39 348 921 4379 F: +39 051 930 31 133