cc-it - [Cc-it] Dubbi sulla clausula "Commercial"

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Nicola Pandini <nicola.pandini AT cgil.tn.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Dubbi sulla clausula "Commercial"
  • Date: Mon, 31 Jul 2006 11:58:41 +0200

Ciao a tutti, avrei bisogno di delucidazioni in merito alla pubblicazione di musica sotto CC con clausula commercial:
1. essendo che con "commercial" escludo che soggetti terzi possano usare a scopo di lucro il mio lavoro, mi chiedevo se una
etichetta (indipendete o major) puo' produrre e distribuire questo materiale, se autorizzata da me.
2. un gruppo puo' suonare un mio pezzo guadagnandoci? Teoricamente e' libero di riprodurre, ma senza scopo di lucro ma....riprodurre un brano significa suonarlo con un player o anche suonarlo dal vivo?

grazie

--
Nicola Pandini