cc-it - [Cc-it] violazione licenza CC

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Ivano Greco <i.greco AT firenzetecnologia.it>
  • To: Post cc-it <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: [Cc-it] violazione licenza CC
  • Date: Wed, 31 May 2006 17:05:03 +0200

salve a tutti,

non sono molto presente sulla lista anche se sono iscritto da piu' di un
anno e, quando possibile, uso le licenze CC per le mie produzioni

proprio a questo proposito, vorrei segnalare la violazione della licenza
d'uso di un documento che io ho rilasciato sotto _Licenza di utilizzo
Creative Commons_ <http://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/>

l'azienda che ha riprodotto il documento (disponibile in internet) ha
cambiato di titolo, copiato il contenuto all'80% (sia l'impostazione sia
i cointenuti da me prodotti) ma purtroppo NON ha citato alcuna paternita'.
purtroppo per loro pero' si vede chiaramente che e' il "mio" documento
(credo se ne possa accorgere chiunque conosca l'originale) !

cosa e' possibile fare oltre che scrivere diffidandoli dall'uso
improprio della licenza ?
_ _ <http://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/>

grazie per i suggerimenti che potrete dare,

Ivano Greco

  • [Cc-it] violazione licenza CC, Ivano Greco, 05/31/2006