cc-it - [Cc-it] Licenza Siae per Siti musicali?

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Kunst der Fuge / OnClassical" <info AT onclassical.com>
  • To: <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: [Cc-it] Licenza Siae per Siti musicali?
  • Date: Tue, 4 Apr 2006 21:27:09 +0200

Salve,

Mi è stato riferito da una ditta che realizza copie/stampe di CD, DVD, ecc.
che è necessario che un qualsiasi sito di musica, che cioè distribuisca,
esponga, permetta il downloading e/o venda musica, in qualsiasi formato essa
sia, anche se classica e di pubblico dominio o tutelato con licenze Creative
Commons, "denunci di esistere" alla SIAE. Mi chiedevo se questo fosse
verosimile prima di interpellare la stessa SIAE in merito.

Mi chiedevo inoltre a che pro e se questa auto dichiarazione dovrebbe essere
formulata solo da quei siti che nutrano fini commerciali, vedi che ne so il
mio onclassical.com che risulta il sito di una casa discografica
indipendente che pubblica proprie registrazioni di musica classica coperte
da CC solo (soprattutto) attraverso la rete.

Un grazie per la gentile risposta.

Kindly,

@lessandro

Kunst der Fuge, http://www.kunstderfuge.com/
OnClassical, http://www.onclassical.com/

Find me at Skype just searching for OnClassical!