cc-it - Re: [Cc-it] Richiesta informazioni

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "info AT copyleft-italia.it" <iuriswebmaster AT libero.it>
  • To: "cc-it" <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: Re: [Cc-it] Richiesta informazioni
  • Date: Sat, 18 Feb 2006 21:18:39 +0100

A mio avviso dovrebbe escludere solo gli usi commerciali DIRETTI, nel senso
che sarebbe violata la licenza solo nel caso in cui per accedere o scaricare
la sua opera, ci fosse una chiara richiesta di pagamento o cmq di
visualizzare dei messaggi commerciali.
Nel caso si tratti solo dei banner pubblicitari che fanno da contorno a tutto
il sito, mi sembra un po' forzato ravvisare un vantaggio commerciale diretto.
Se così fosse, verrebbe paralizzata praticamente gran parte della
distribuzione via web, dato che quasi tutti i siti web si basano sulle
statistiche di accesso e sulla vendita dei banner.
Cordialmente, Simone Aliprandi
http://www.copyleft-italia.it/

> Message: 1
> Date: Fri, 17 Feb 2006 20:04:11 +0100
> From: marco.v AT email.it
> Subject: [Cc-it] Richiesta informazioni
> To: Cc-it AT lists.ibiblio.org
>
> Buongiorno,
> saltuariamente scrivo per qualche sito internet e vorrei delle
> lucidazioni.
> Cosa intendete esattamente con "Non commerciale. Non puoi usare quest?opera
> per scopi commerciali"?
> Significa che nessuno pu? guadagnare direttamente dalla pubblicazione del
> mio articolo (vendita dello stesso; accesso a pagamento per la lettura),
> [...]

  • [Cc-it] Richiesta informazioni, marco . v, 02/17/2006
    • <Possible follow-up(s)>
    • Re: [Cc-it] Richiesta informazioni, info AT copyleft-italia.it, 02/18/2006