cc-it - [Cc-it] copyright vs diritto d'autore

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "info AT copyleft-italia.it" <iuriswebmaster AT libero.it>
  • To: "cc-it" <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: [Cc-it] copyright vs diritto d'autore
  • Date: Thu, 2 Feb 2006 22:36:17 +0100

Mi rivolgo ai molti giuristi iscritti a questa lista.
Mi sapete consigliare un testo che tratti le differenze fra i sistemi di
copyright statunitense e italiano/europeo?
Un testo in Italiano, abbastanza aggiornato e che sia possibilmente
sintetico, chiaro, senza "sbrodolate" dottrinali ma che focalizzi i concetti
chiave. (forse chiedo troppo...)
Grazie. Un saluto a tutti.
Simone Aliprandi