cc-it - Re: [Cc-it] [CC] Nuovo servizio Yahoo

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: emo <emiliano.tidona AT studio.unibo.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] [CC] Nuovo servizio Yahoo
  • Date: Tue, 12 Apr 2005 12:47:29 +0200

Alle 11:42, martedì 12 aprile 2005, gallizio ha scritto:
> Si noti che la prima opzione che ti da' la maschera e'
> "Find content I can use for commercial purposes",
> cosa indubbiamente assai pratica e americana.
> Pero' non e' la prima cosa che cercherei, da utente europeo, sui
> contenuti creative commons. cercherei contenuti liberamente citabili e
> usabili sui miei siti o blog, non per commercializzarli a priori.
>
> O no?
>
> gallizio

Beh, si suppone che se posso utilizzare qualcosa per scopi commerciali, posso
anche utilizzarla per scopi non commerciali, almeno in genere è così. Credo
sia semplicemente un'opzione per "scremare" tra i tanti risultati quelli
commerciabili senza ulteriori permessi da parte del proprietario.

emiliano