cc-it - Re: [Cc-it] [Sito Web] Traduzione del filmato 'Get Creative'

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Thomas <thomas.margoni AT creativecommons.it>
  • To: Paolo Melchiorre <paulox AT libero.it>
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] [Sito Web] Traduzione del filmato 'Get Creative'
  • Date: Mon, 04 Apr 2005 13:15:34 +0200

Paolo Melchiorre wrote:
Paolo Melchiorre ha scritto:

Mi sono messo già al lavoro ma devo chiedervi una mano!

vedo che molti sono impegnati ...

Scusa, ma con la miriade di mail che passano in lista, alcune (di solito quelle importanti) passano inosservate ;-)

a)iniziamo dal titolo:
GET CREATIVE
- nella traduzione portoghese è stato tradotto con Seja Criativo, in italiano come potremmo renderlo?

SII CREATIVO

Mi sembra un ottima traduzione. Ti riferisci al sito brasiliano o portoghese?

b)all'interno della storia ci sono dei personaggi con nomi inglesi ...

penso che la cosa migliore sia lasciarli in inglese!

E' una opzione, se guradi le traduzioni nel sito cc.it, molte volte si sono usati nomi di fantasia italiani.
Magari puoi continuare con questa impostazione.

ciao

Paolo

Ciao e grazie del lavoro!

thomas