cc-it - [Cc-it] Re: Cc-it Digest, Vol 17, Issue 19

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>
  • To: cc-it <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: [Cc-it] Re: Cc-it Digest, Vol 17, Issue 19
  • Date: Thu, 24 Mar 2005 11:19:07 +0100

gallizio Scrive:
allora, fatemi capire: ricapitoliamo:
L'ottimo Simone scrive un libro in tema Creative Commons.

Beh, il libro tratta del copyleft in generale non solo di Creative Commons.
E' nella versione ancora non scaricabile che c'è un capitolo nuovo dedicato a Creative Commons. E' quel capitolo lì che mi piacerebbe leggere... l'indice (scaricabile) mi ha messo tanta curiosità! :)

Ovviamente (ma non troppo) lo pubblica sotto licenza CC.
Pero' e' una licenza differita: per ora il link non c'e'.
"Un accordo con l'editore... sapete com'e'...."
Il tutto per vendere il libro fisico, che pero' non si trova.

No, il libro fisico si trova: basta pagare (non molto, comunque... 12 euro o giù di lì): quindi sono disposto a comprare il libro, ma prima vorrei leggerlo. Quando vado in libreria, prima di comprare un saggio, me lo sfoglio un po'... non mi limito all'indice o alla copertina. Ai romanzi e ai gialli, invece, riservo un altro trattamento: non solo non li apro, ma addirittura ne incollo l'ultima pagina. :)

Saluti, Nicola.
In ogni uomo alberga un fanciullino: peccato che sia un bastardo. :/)
- Bastardopedia -
http://www.costozero.org/freebooks/bastardopedia.html