cc-it - [Cc-it] problema con licenza noderivs da applicare a un testo

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Alessio <postmaster AT theeyes.org>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] problema con licenza noderivs da applicare a un testo
  • Date: Tue, 01 Feb 2005 00:30:40 +0100

Salve a tutti, mi chiamo Alessio Caradossi, sono uno studente
universitario. Insieme ai miei colleghi abbiamo condotto una ricerca
sulla letteratura collettiva che ci ha condotto allo studio dei wu-ming
e delle licenze creative commons.

Tuttavia scrivo ora su questa lista per un altro motivo. Ho scoperto un
errore nel testo da applicare a un testo coperto da licenza by-nc-nd.
Quando si arriva alla pagina
(http://creativecommons.org/license/results-one?lang=it&jurisdiction=it&license_code=by-nc-nd&format=text&stylesheet=%2fincludes%2fccliss%2ecss&partner_icon_url=%2fimages%2fremote_logo%2egif)
in cui compare il codice html da applicare a un eventuale sito web e,
sulla colonna di destra, gli altri link per applicare il codice in altri
documenti, compare in fondo all'elenco anche il link
(http://creativecommons.org/license/non-web-popup?lang=it&jurisdiction=it&license_code=by-nc-nd&format=text)
per visualizzare il testo da inserire in un documento di testo. Tuttavia
aprendo la finestra pop-up, compare questa scritta:

"Quest'opera è stata rilasciata sotto la licenza Creative Commons
Attribuzione-NonCommerciale-NoOpereDerivate. Per leggere una copia della
licenza visita il sito web
***http://creativecommons.org/licenses/publicdomain/*** o spedisci una
lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford, California
94305, USA."

Mentre, credo, dovrebbe comparire questa:

***http://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.0/it/*** o spedisci
una lettera a Creative Commons, 559 Nathan Abbott Way, Stanford,
California 94305, USA."

ho verificato un paio di volte, ma dà sempre lo stesso risultato. Forse
l'ora tarda mi gioca brutti scherzi ma per sicurezza ho creduto giusto
far sapere alla lista di questo problema affinché si possa procedere ad
una eventuale correzione. Spero di non aver disturbato per nulla.

Ciao a tutti e grazie per il lavoro che avete e state tuttora svolgendo.

Alessio

  • [Cc-it] problema con licenza noderivs da applicare a un testo, Alessio, 01/31/2005