cc-it - [Cc-it] Petizione ffii e cc-it

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Lorenzo De Tomasi <lorenzo.detomasi AT creativecommons.it>
  • To: Thomas Margoni <thomas.margoni AT creativecommons.it>, <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Cc:
  • Subject: [Cc-it] Petizione ffii e cc-it
  • Date: Sat, 25 Dec 2004 17:06:29 +0100

on 25-12-2004 16:44, Thomas Margoni at thomas.margoni AT creativecommons.it
wrote:
> Creative commons italia firmerà la petizione di ffii contro tale direttiva?
[...]
> Come dissi penso che sarebbe bello che fosse una delle prime azioni che
> cc.it intraprende attraverso la concorrenza delle varie opinioni, di
> tutti i partecipanti della ml.

Personalmente sono più che favorevole alla proposta di Thomas.
Credo sia fondamentale che cc-it firmi collettivamente la petizione di ffii.
Non penso che il problema sia se cc-it firmerà o meno, ma la modalità con
cui ciò avverrà. In passato, per un problema analogo, si era sollevato il
problema del fatto che cc-it non è un'associazione riconosciuta.
Potrebbe bastare un avvallo di cc-corp. che invece riconosciuta lo è?
Sarebbe bello che tutti gli iCommons firmassero sia collettivamente che
singolarmente. Proviamo a proporlo?

Saluti,
Lorenzo