cc-it - [Cc-it] [AI] Probabile correzione

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Lorenzo De Tomasi <lorenzo.detomasi AT creativecommons.it>
  • To: Marco Ricolfi <marco.ricolfi AT studiotosetto.it>
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] [AI] Probabile correzione
  • Date: Wed, 22 Dec 2004 01:46:46 +0100

Credo che la traduzione di

Any of these conditions can be waived if you get permission from the rights
holders to this work.

con

Se ottieni il permesso dai titolari del diritto d¹autore su quest'opera,
puoi *rinunciare a* ciascuna di queste condizioni.

sia errata.
Penso sia più corretta una delle seguenti proposte:

Se ottieni il permesso dai titolari del diritto d¹autore su quest'opera,
puoi superare/infrangere legalmente ciascuna di queste
condizioni/restrizioni.

Di certo esiste una traduzione migliore della mia :-)

Chiedo conferma.
Saluti,
Lorenzo