cc-it - [Cc-it] [Per le AI] Piccole correzioni ai Sommari delle licenze

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Lorenzo De Tomasi <lorenzo.detomasi AT creativecommons.it>
  • To: <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: [Cc-it] [Per le AI] Piccole correzioni ai Sommari delle licenze
  • Date: Tue, 21 Dec 2004 22:52:22 +0100

Posto alcuni suggerimenti riguardanti i Sommari delle licenze.
Mi scuso per il ritardo, ma solo ora sono riuscito a visualizzarli.

> Attribuzione. Devi riconoscere il contributo dell'autore originario.

<strong>Attribuzione:</strong> devi riconoscere la paternità
originario</em>.

> Attribuzione-NonCommerciale-StessaLicenza 2.0 Italia
> Condividi allo stesso modo. Se alteri, trasformi o sviluppi quest¹opera,
> puoi
distribuire l¹opera risultante solo per mezzo di una licenza identica a
questa.

C'è disuniformità tra il naming breve 'StessaLicenza' e quello esteso
'Condividi allo stesso modo'.
Sostituirei 'Condividi allo stesso modo' con 'Condividi sotto la stessa
licenza', per i motivi già spiegati nei messaggi precedenti.

> Attribuzione-NonCommerciale-NoOpereDerivate 2.0 Italia
> Non opere derivate. Non puoi alterare, trasformare o sviluppare quest¹opera.

C'è disuniformità tra il naming breve 'NoOpereDerivate' e quello esteso 'Non
opere derivate'.
Sostituirei 'Non opere derivate' con 'No opere derivate', per i motivi già
spiegati nei messaggi precedenti.

Grazie e buon lavoro,
Lorenzo

  • [Cc-it] [Per le AI] Piccole correzioni ai Sommari delle licenze, Lorenzo De Tomasi, 12/21/2004