cc-it - Re: [Cc-it] [Sito web] Revisione struttura e pagina 'Spiegazione delle licenze'

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: pinna <pinna AT autistici.org>
  • To: Lorenzo De Tomasi <lorenzo.detomasi AT creativecommons.it>
  • Cc: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] [Sito web] Revisione struttura e pagina 'Spiegazione delle licenze'
  • Date: Wed, 27 Oct 2004 12:38:40 +0200

Lorenzo De Tomasi, Tue, Oct 26, 2004 at 07:38:33PM +0200:
> http://www.creativecommons.it/wiki/index.php/Spiegazione_delle_licenze

Ho aggiunto degli <hr> per dividere le sezioni, ho tolto il titolo (che
era gia' presente) e ho cambiato la dicitura finale (modificando
"Quest'opera" in "I contenuti presenti in questa pagina" e aggiungendo
un po' di punteggiatura).

Ho anche spostato la dicitura sulla licenze con cui viene rilasciata la
pagina in basso, perche' ad inizio pagina secondo me prendeva
inutilmente troppa visibilita'. Personalmente trovo un po' esagerato che
ogni paginetta tradotta riporti i credits per il traduttore originale,
per gli apportatori di modifiche etc. Nel sito se non sbaglio e' gia'
prevista una pagina apposta per i credits, credo sia sufficiente.
Inoltre, essendo il nostro wiki fortissimamente basato su i template di
wikipedia, a pie' di pagina si dichiara che ogni pagina e' rilasciata
invece sotto licenza FDL (ma il relativo link e' rotto). Credo che per
il wiki possiamo comunque trascurare qualsiasi nota di copyright, dato
che e' in sostanza solo un blocco per i nostri appunti. Le note sul
copyright potranno essere indicate invece correttamente su
www.creativecommons.it (auspico che siano "discrete", 1-2 righe al
massimo, con un eventuale rimando ad una pagina dedicata e/o alla pagina
dei credits).

ciao
pinna