cc-it - Re: [Cc-it] [Sito web] Traduzione delle liste di discussione

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: pinna <pinna AT autistici.org>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: Re: [Cc-it] [Sito web] Traduzione delle liste di discussione
  • Date: Mon, 25 Oct 2004 18:11:23 +0200

Alle 16:45, lunedì 25 ottobre 2004, pinna ha scritto:
> solo il
> 'New
>
> provo a farlo ora.

il testo e' stato tradotto ed e' online su
http://www.creativecommons.it/wiki/index.php/Collabora

ora pero' non ho il tempo di riportare nella sintassi wiki la gran
parte dei link e la formattazione, per cui allego il relativo
frammento di file html (va bene lo stesso?)

> non capisco una cosa: perche' usi codice html nel wiki?

come non detto, ritiro la domanda :)

ciao
pinna

Liste di discussione

Argomenti genericamente correlati a Creative Commons: Community

Discussione di nuove licenze: Sampling, Education, Developing Nations, Translation

Domande generiche sulle licenze: Licenses, General

Progetti e idee per l'ambito commerciale: Commonwealth

Discussione per sviluppatori sui metadata: Metadata

Discussioni relative a specifici paesi: Australia, Austria, Brazil, Canada, Catalonia, China, Croatia, Finland, France, Germany, Ireland, Israel, Italy, Japan, Jordan, Netherlands, Spain, Sweden, Taiwan, United Kingdom

Nuove opzioni per le licenze

Sampling

Descrizione: Discussione di un'opzione per incoraggiare il campionamento, il collage, o i "mash-up." Leggi la proposta e la discussione iniziali e la prima bozza spedita al gruppo. Un altro messaggio precedente illustra le linee guida per la discussione.

Project Lead: Negativland

Education

Descrizione: Discussione di un'opzione per incoraggiare l'utilizzo in ambito educativo di un'opera (al di la' delle considerazioni sull'utilizzo commerciale o non-commerciale). Leggi la proposta e la discussione iniziali.

Project Lead: David Wiley, Founder of OpenContent and Assistant Professor of Instructional Technology, Utah State University

Developing Nations

Descrizione: Discussione di un'opzione che permetta nelle nazioni in via di sviluppo qualsiasi utilizzo di un'opera, come definito per esempio dalle linee guida delle Nazioni Unite o dalle OECD.

Project Lead: Jamie Love, Director of the Consumer Project on Technology

Translation license

Descrizione: Discussione di una licenza che permetta la traduzione di un'opera.

Project Lead: Heather Ford, Reuters Digital Vision Fellow at Stanford University (http://www.hblog.org and http://reuters.stanford.edu)

Licenses, General

Descrizione: Discussione delle attuali nostre licenze -- compresi i miglioramenti che vi si possono apportare. Recentemente, dopo molto dibattito su questa lista, abbiamo rilasciato la versione 2.0 delle licenze.

Project Lead: Glenn Otis Brown, Creative Commons Executive Director

Community

Descrizione: Discussione di temi genericamente correlati a Creative Commons e non inclusi dai topic delle altre liste.

Project Lead: Glenn Otis Brown, Creative Commons Executive Director

Commonwealth

Descrizione: lista dedicata all'esplorazione di licenze ibride, commerciali e non, allo scopo di includere incentivi, economici e non, a vantaggio dell'innovazione intellettuale.

Marshall Van Alstyne, Associate Professor Boston University, Visiting Assoc. Professor MIT, co-chair Licensing Group for the Open Process Handbook Initiative

iCommons

iCommons Australia

Creative Commons sta collaborando con Queensland University of Technology (QUT) per adattare le licenze Creative Commons all'Australia. Maggiori informazioni sono disponibili presso la home page del progetto.

The Project Leads: Tom Cochrane (Deputy Vice Chancellor QUT), Professor Brian Fitzgerald Head of Law School (QUT), and Ian Oi (Blake Dawson Waldron Lawyers).

iCommons Austria

Creative Commons sta collaborando con Austrian Computer Society (OCG) per adattare le licenze Creative Commons all'Austria. Maggiori informazioni sono disponibili presso la home page del progetto.

The Project Leads: Georg Pleger (Austrian Computer Society) and Julia Kueng (University of Innsbruck, Austria)

iCommons Brazil

La licenza per il Brasile e' stata integrata nel processo di rilascio delle licenze Creative Commons. Se desiderate discutere le attuali licenze relative al Brasile, potete continuare ad utilizzare la lista.

iCommons Canada

Descrizione: Creative Commons sta collaborando con il Law & Technology Program at the University of Ottawa per adattare le licenze Creative Commons al Canada.

Project Lead: Marcus Bornfreund, University of Ottawa, Faculty of Law. Maggiori informazioni sono disponibili presso la home page del progetto.

iCommons Catalonia

Descrizione: Creative Commons sta collaborando con l'Universita' di Barcellona per adattare le licenze Creative Commons alla Catalogna.

Project Lead: Ignasi Labastida i Juan. Maggiori informazioni sono disponibili presso la home page del progetto.

iCommons China

Descrizione: Creative Commons sta collaborando con CNBlog.org per adattare le licenze Creative Commons alla Cina.

Project Lead: Isaac Mao (Mao Xianghui). Maggiori informazioni sono disponibili presso la home page del progetto.

iCommons Croatia

Descrizione: Creative Commons sta collaborando con [mi2] per adattare le licenze Creative Commons alla Croazia.

Project Leads: Diana Kovaèeviæ Remenariæ and Tomislav Medak. Maggiori informazioni sono disponibili presso la home page del progetto.

iCommons Finland

La licenza per la Finlandia e' stata integrata nel processo di rilascio delle licenze Creative Commons. Se desiderate discutere le attuali licenze relative alla Finlandia, potete continuare ad utilizzare la lista.

iCommons France

Descrizione: Creative Commons sta collaborando con CERSA per adattare le licenze Creative Commons alla Francia.

Project Lead: Melanie Dulong de Rosnay, CERSA. Maggiori informazioni sono disponibili presso la home page del progetto.

iCommons Germany

La licenza per la Germania e' stata integrata nel processo di rilascio delle licenze Creative Commons. Se desiderate discutere le attuali licenze relative alla Germania, potete continuare ad utilizzare la lista.

iCommons Ireland

Creative Commons sta collaborando con l'University College Cork oper adattare le licenze Creative Commons all'Irlanda.

Project Leads: Dr. Darius Whelan, College Lecturer, UCC Law Faculty and Louise Crowley, College Lecturer, UCC Law Faculty. Maggiori informazioni sono disponibili presso la home page del progetto.

iCommons Israel

Creative Commons sta collaborando con The Haifa Center of Law & Technology (HCLT) per adattare le licenze Creative Commons a Israele. Maggiori informazioni sono disponibili presso la home page del progetto.

The Project Lead: Ohad Mayblum

iCommons Italy

Descrizione: Creative Commons sta collaborando con il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Universita' di Torino e lo IEIIT-CNR (CNR Institute of Electronics and Information and Telecommunications Engineering) per adattare le licenze Creative Commons all'Italia.

Project Lead: Prof. Marco Ricolfi. Maggiori informazioni sono disponibili presso la home page del progetto.

iCommons Japan

La licenza per il Giappone e' stata integrata nel processo di rilascio delle licenze Creative Commons. Se desiderate discutere le attuali licenze relative al Giappone, potete continuare ad utilizzare la lista.

iCommons Jordan

Descrizione: Creative Commons sta collaborando con l'Abu-Ghazaleh Intellectual Property (AGIP) per adattare le licenze Creative Commons alla Giordania. Maggiori informazioni sono disponibili presso la the Jordan project homepage.

The Project Lead: Rami Olwan.

iCommons Netherlands

La licenza per l'Olanda e' stata integrata nel processo di rilascio delle licenze Creative Commons. Se desiderate discutere le attuali licenze relative all'Olandaa, potete continuare ad utilizzare la lista.

iCommons Spain

Descrizione: Creative Commons sta collaborando con l'Universita' di Barcellona per adattare le licenze Creative Commons alla Spagna.

Project Lead: Ignasi Labastida i Juan. Maggiori informazioni sono disponibili presso la home page del progetto.

iCommons Sweden

Descrizione: Creative Commons sta collaborando con Advokatfirman Lindahl per adattare le licenze Creative Commons alla Svezia.

Project Lead: Mikael Pawlo. Maggiori informazioni sono disponibili presso la home page del progetto.

iCommons Taiwan

Descrizione: Creative Commons sta collaborando con l'Institute of Information Science, Academia Sinica per adattare le licenze Creative Commons a Taiwan.

Project Lead: Dr. Tyng-Ruey Chuang and Shunling Chen. Maggiori informazioni sono disponibili presso la home page del progetto.

iCommons United Kingdom

Descrizione: Creative Commons sta collaborando con il Programme in Comparative Media Law and Policy at Oxford University per adattare le licenze Creative Commons all'Inghilterra.

Project Leads: Damian Tambini, Prodromos Tsiavos (Legal Project Lead), Annabelle Littoz-Monet (Public Project Lead), and David Tannenbaum. Maggiori informazioni sono disponibili presso la home page del progetto

Metadata

Descrizione: Discussione generale sulle strategie da adottare per i metadata, incluso come utilizzarli e come intendiamo ampliarli.

Project Lead: Aaron Swartz, Creative Commons Metadata Advisor