cc-it - Re: [Cc-it] riunione del 28.09.04

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Lorenzo De Tomasi <lorenzo.detomasi AT creativecommons.it>
  • To: demartin AT polito.it
  • Cc: cc-it <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: Re: [Cc-it] riunione del 28.09.04
  • Date: Tue, 5 Oct 2004 08:40:20 +0200

Caro Juan Carlos,
comprendo il giustificato motivo di questo ritardo nella comunicazione della riunione delle Partner Institutions del 28/09/04.
Non avendo Alberto Gilardi comunicato l'emergenza, nell'inconsapevolezza, ho ritenuto opportuno avanzare le critiche per il preavviso richiesto più volte da più membri di questa lista e più volte non rispettato dalle Partner institution. Non per altro altri membri di questa lista hanno ritenuto opportuno esprimere personalmente la medesima critica, probabilmente nella stessa inconsapevolezza e mossi proprio a causa della mancanza di coinvolgimento che le Pi hanno precedentemente dimostrato in più occasioni.

Mi auguro vivamente che, in situazioni di non-emergenza, le prossime riunioni vengano comunicate nel rispetto del preavviso di 10 giorni gentilmente richiesto già in passato.

Rinnovo alle Partner institution il mio invito a coinvolgere maggiormente nelle proprie iniziative legate a Creative Commons l'ampia comunità italiana (133 persone) che ruota attivamente intorno a questo progetto e che si identifica nella lista di discussione cc-it AT lists.ibiblio.org
In particolare credo sarebbe stato e sarebbe ancora opportuno discutere proprio su questa lista il programma della presentazione delle licenze italiane che si terrà "giovedì 16 dicembre 2004 a Torino" al fine di raccogliere interessanti proposte in merito e collaborare alla migliore riuscita di questa importante evento.

Colgo l'occasione per rigraziare tutti quelli che stanno lavorando alla traduzione delle licenze e Alberto Gilardi per la tempestività e la trasparenza delle sue comunicazioni, nonché per il fondamentale lavoro di informazione e coinvolgimento di questa lista.

Saluti a tutti,
Lorenzo