cc-it - [Cc-it] Re: Collaboratori

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Nicola Alcide Grossi" <copernico AT larivoluzione.it>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: Collaboratori
  • Date: Wed, 29 Sep 2004 14:13:29 +0200

creatives AT attivista.com Scrive:
Nicola Alcide Grossi scrive:
[...]
Ho segnalato la cosa a Liber Liber: vediamo cosa mi rispondono.
Spero che capiscano: se non mi credono, che facciamo? Gli mandiamo una mail
targata creativecommons.it? :-) [A proposito, chi tra i membri in lista
possiede l'account di posta elettronica creativecommons.it? Tutte le
*persone* che collaborano al progetto dovrebbero averne uno. O sto dicendo
un'eresia?]
[..]
Danilo Moi risponde:
No, non stai dicendo un'eresia, anzi.
Come chiarito più volte: chiunque voglia, anche in virtù delle motivazioni addotte da Nicola, un'account di posta su creativecommons.it non ha che da chiederlo.

Moooooolto bene, allora avanzo la richiesta. :)
L'uso responsabile dell'account è rimesso al buon senso individuale o ci sono da qualche parte delle regole cautelari scritte (perdonate la quisquiglia, la pinzillacchera)?

Saluti (cc)opernicani, Nicola.
« Se fosse stato possibile che la creazione concreta o l'adattamento risultante dagli sforzi di un singolo individuo fossero utilizzati contemporaneamente da tutti gli individui, la presa di coscienza di questa possibilità, lungi dall'essere presa a pretesto dalla legge per impedire l'uso di questa cosa senza il permesso del suo creatore o adattatore, e lungi dall'essere considerata dannosa per qualcuno, sarebbe stata salutata come una benedizione per tutti - in breve, sarebbe stata vista come una delle più fortunate caratteristiche della natura delle cose ».
Benjamin R. Tucker (1854-1939)