cc-it - [Cc-it] sito

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: creatives AT attivista.com
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] sito
  • Date: Tue, 28 Sep 2004 21:42:15 +0200

Ciao a tutti
Come chiarito il sito è pronto (seguirò ovviamente il tutto mano a mano che si presentranno nuove esigenze)
http://creativecommons.it/prova.php
Lorenzo ha preparato un layout (abbastanza simile a ciò che vedete nell'homepage attuale..ci saranno ovviamente i menus) e grazie alla preziosa consulenza di Andrea De Franceschi (squized.com) stiamo facendo in modo che il layout stesso sia adeguato agli standards w3c, sia "accessibile" dai software per disabili, sia strutturato semanticamente etc etc (mi intendo davvero poco di questi aspetti, Lorenzo si occupa di grafica e "architettura dell'informazione"...il sito senza tale consulenza avrebbe una grave carenza: non si parla di un blog, si parla di creativecommons.it)
Il "problema grosso" concerne i contenuti.
In che maniera intendiamo lavorare?
Chi è dispobibile per ultimare le traduzioni e cominciare a correggere e rivedere sul wiki il materiale?
Per quanto mi riguarda comincerò a sistemare le mie stesse traduzioni e appunto le pubblicherò sul wiki, invito gli altri traduttori a fare lo stesso.

A presto
Danilo Moi
http://www.attivista.com
http://www.annozero.org