cc-it - [Cc-it] Re: [Comunità] [Associazione] Valutare i vantaggi effettivi

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Ado Pieretti" <cc AT copyzero.org>
  • To: cc-it AT lists.ibiblio.org
  • Subject: [Cc-it] Re: [Comunità] [Associazione] Valutare i vantaggi effettivi
  • Date: Mon, 26 Jul 2004 11:35:58 +0200

la via e le metodologie tramite le quali possono essere costituite.

Per quanto riguarda la costituzione di una o.n.l.u.s., qui trovate tutte le indicazioni necessarie:
http://www.citinv.it/associazioni/FAQ/suonlus.htm

Inoltre, nei limiti della mia esperienza personale (mi riferisco a tutti quei problemini pratici che possono sorgere nel gestire un'associazione), credo di poter dare consigli che probabilmente nemmeno le PI sarebbero in grado di dare. :-) Non è per presunzione, ma ci sono cose che si imparano giorno per giorno per esperienza diretta: non te le può spiegare un giurista (chi gestisce un'associazione capirà certamente il senso delle mie parole). :-) Ciò non significa che i consigli di un giurista non siano importanti, anzi, è proprio per esperienza diretta che posso dire che un membro-giurista fa sempre comodo! ;-)

Ciao, Ado.