cc-it - [Cc-it] disponibilita' a tradurre

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "MentalRay" <mentalray AT tin.it>
  • To: "cc-it" <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: [Cc-it] disponibilita' a tradurre
  • Date: Fri, 2 Jul 2004 08:19:51 +0200

il mio inglese parlato e' assolutamente arrugginito, ma me la cavicchio
ancora con lo scritto.

se nessuno ha gia' dato disponibilita' (sto leggendo lo storico della lista e
sono in quel di aprile/maggio ) io proverei a tradurre le due pagine che
nell'elenco che ho trovato su
http://creativecommons.org/technology/usingmarkup
non sono state assegnate, ovvero:

http://creativecommons.org/technology/challenges

http://creativecommons.org/technology/usingmarkup

alcune domande:
che tipo di traduzione in genere adottate?
rigorosamente letterale oppure piu' aderente al parlato italiano (mantenedo
ovviamente inalterati i concetti espressi)?
per quanto riguarda i termini strettamente tecnici li lasciate in inglese o
li traducete per quanto e' possibile?

"In quiete dopo la tempesta
in quiete prima della battaglia
in quiete all'apparenza per nascondere il tumulto
in quiete in sostanza per poter roteare nel caos".

Giovanni Lindo Ferretti

  • [Cc-it] disponibilita' a tradurre, MentalRay, 07/02/2004