cc-it - [Cc-it] Applicazione delle licenze Creative Commons ad una rivista online

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: "Lorenzo De Tomasi" <lorenzo.detomasi AT creativecommons.it>
  • To: <generazionezero AT libero.it>, <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Cc:
  • Subject: [Cc-it] Applicazione delle licenze Creative Commons ad una rivista online
  • Date: Sun, 25 Jan 2004 18:46:14 +0100

> Insieme alla rivista cartacea, faremo partire un quotidiano online, che
> desideriamo abbia le stesse limitazioni.
> In tal caso, devo aggiungere qualcosa?

Perché la licenza venga applicata al quotidiano online basta il codice
legale specificato nella mail precedente riportato in ogni pagina. Affinchè
gli elaboratori possano riconoscere automaticamente la licenza e le
rispettive libertà concesse e limitazioni d'uso applicate, ti consiglio di
inserire nel codice Html delle pagine web il codice Rdf specifico per la
licenza da te scelta. Questo codice è il Digital Code di cui ti ho parlato
nella mail precedente: rileggila per scoprire dove trovarlo. Puoi anche
inserire l'apposito banner che vedi in tutte le pagine Creative Commons. Le
pagine di CreativeCommons.org ti spiegano come copiarlo e incollarlo
all'interno delle tue opere in formato digitale.
Spero di essere stato esaustivo.
In ogni caso sono disponibile per chiarimenti.
Buon lavoro e "in bocca ala lupo" per il progetto!

Saluti,
Lorenzo De Tomasi

  • [Cc-it] Applicazione delle licenze Creative Commons ad una rivista online, Lorenzo De Tomasi, 01/25/2004