cc-it - [Cc-it] Fwd: Prima o poi dovrò farlo...

cc-it AT lists.ibiblio.org

Subject: Discussione delle licenze Creative Commons

  • From: Ricardo Piana <webmaster AT fuoriradio.com>
  • To: <cc-it AT lists.ibiblio.org>
  • Subject: [Cc-it] Fwd: Prima o poi dovrò farlo...
  • Date: Sat, 24 Jan 2004 15:11:50 +0100

Avevo spedito per sbaglio solo a Lorenzo mi scuso:)

Ricardo Piana
http://www.fuoriradio.com
webmaster AT fuoriradio.com
___________________________

Inizio del messaggio inoltrato:

Da: Ricardo Piana <webmaster AT fuoriradio.com>
Data: 24 gennaio 2004 15:03:46 CET
A: Lorenzo De Tomasi <lorenzo.detomasi AT creativecommons.it>
Oggetto: Prima o poi dovrò farlo...

Ciao a tutti:)
Pensavo di poter fare tutto da solo ma alcune cose non mi sono chiare e quindi chiedo:)

Vorrei che il mio sito fosse "protetto" dalle CC ma per varie esigenze, mentre alcuni articoli dovrebbero essere non modificabili, altri invece potrebbero esserlo, alcuni potrebbero essere liberi anche per i siti commerciali, altri no etc.. Insomma vorrei che la CC venisse scelta da colui che posta l'articolo o l'immagine o il video etc.; posso mettere un box che chiede che tipo di licenza l'utente preferisce, non tutti sanno l'inglese però: trovo da qualche parte brevi spiegazioni tradotte? Inoltre fuoriradio presto uscirà anche qui a bologna in cartaceo... cambia qualcosa?

Punto due:)
Fuoriradio sta scrivendo articoli su siti di controinformazione in una apposita rubrica e ci inserirà anche approfondimenti su varie questioni (uno che uscirà presto è sulla Comunicazione Etica) avere anche un vostro intervento che spieghi il perché e il come delle CC mi farebbe piacere.