[cc-it] Spinoza

Leonardo Boselli leo a dicea.unifi.it
Mer 21 Apr 2010 13:11:15 EDT

Secondo me e` un po' tirata per il collo....
e` sempre la questione del cosa si intende come "opera derivata".
In effetti un blog in rete e` cosa molto diversa dalla stessa cosa
stampata staticamente.
Un'idea sarebbe di una cc "integrate" che prevedano alcuni dei casi piu'
comuni, ad esempio:
  - Web only (la licenza vale solo per pubblicazione in rete)
  - Integrity (puoi riutilizzarla, ma solo nella interezza, o tutto o
niente)
  - non discriminatory (puoi usarla solo per documenti destinati al
pubblico generale, nella fattispecie si riferiva alla pubblicazione sul
sito web di una associazione, accessibile solo ai soci, per la quale
l'ammissione era a discrezione del consiglio)

--
Leonardo Boselli