[Cc-it] Re:Cc-it Digest, Vol 16, Issue 10

iuriswebmaster a libero.it iuriswebmaster a libero.it
Mer 16 Feb 2005 05:33:32 EST

> scusate se come al solito sembra scendo dalle nuvole...
> ma sul sito americano di Creative Commons, mi sembra che le licenze siano moltomeno di quelle che c'erano qualche mese fa. sono io che sono allucinato oppure cosa?
> qualcuno sa spiegarmi?
> grazie, ciao.
>
> Simone Aliprandi
>
> ------------------------------
>
> Prima erano 11, "adesso" sono 6.
> Praticamente hanno messo "Attribution" di default.
>

> Saluti, Nicola.
>

> Danilo Moi risponde:
> Si, questa "modifica" ha avuto luogo quasi un anno fa.
> [...]

sì grazie, lo sapevo. forse non mi sono spiegato bene...
cmq la situazione non è molto chiara, anche perchè sul sito vengono mantenute le 1.0. senza la Attribution di default. quindi? cosa significa?

poi ho letto la riflessione di Danilo Moi a riguardo
http://lists.ibiblio.org/pipermail/cc-it/2004-June/000497.html
ma la cosa non può essere dipesa dal fatto che essendo sbarcate anche in Europa con i porgetti iCommons ci si è scontrati con la realtà del diritto d'autore continentale (quello con i diritti morali al riconoscimento della partenità)?

ciao. Simone Aliprandi