[Cc-it] licenza creative commons per uno scritto

Antonio Bonanno antonio a etz.it
Sab 23 Giu 2007 06:44:46 EDT

In altre parole la tua domanda è: esiste un modo per inserire il mio
romanzo in un sito dove sono contenuti altri scritti licenziati in
Creative Commons? Correggimi se sbaglio :-) In quel caso la risposta
è: http://wiki.creativecommons.org/CcPublisher

In ogni caso, essendo un romanzo, immagino ci sia anche una copia
cartacea: in quel caso, è sufficiente applicare sulla pagina dedicata
al copyright la dicitura relativa alla licenza scelta, con il logo
Creative Commons e il link alla licenza. Mi raccomando: scegli la
licenza più aggiornata per la giurisdizione dove operi (immmagino sia
quella italiana), e non la più aggiornata generica. Inoltre, se vuoi
e se hai  spazio, puoi pubblicare in una pagina separata anche i
Commons Deed, in modo da rendere più chiaro cosa può fare chi ha in
mano una copia del tuo romanzo.

Antonio