[Cc-it] regalo polacco

Thomas Margoni thomas.margoni a creativecommons.it
Ven 24 Dic 2004 14:59:24 EST

Segnalo che nonostante la più totale indifferenza di questa lista la
famigerata votazione di natale da parte del consiglio europeo circa la
brevettabilità del software, grazie al voto contrario della polonia, è
stata rinviata al prossimo anno.
Vediamo se in questo tempo sapremo metter giudizio e farci torvare
pronti con una posizione chiara il prossimo anno (ma non saranno 12 mesi...)
Io, privatamente, come molti di voi suppongo, ho cercato di divulgare e
sensibilizzare il più possibile, affinchè in futuro queste dicisioni non
passino inosservate alla generalità delle persone, le quali le
percepiscono ancora come estranee alla propria sfera di interesse,
mentre invece si sta decidendo delle libertà di domani, anzi già di
oggi; come membro di questo progetto, invece, mi sono vergognato un po'
perchè nonostante esortati a pronunciarsi in merito, nessuno
-partecipanti alla lista o AI- lo ha fatto.
Certo se la partecipazione a questo progetto ha lo scopo primario di
mettersi in luce e di far sapere a tutti quanto bravi siamo, allora
chiedo scusa per lo spazio che sto usando. Se così non fosse, e se
quello che ci interessa veramente è la diffusione di un sapere libero e
alla portata di tutti, allora dovremmo riflettere su quello che è
successo, e vi assicuro che dire che è appena trascorsa la presentazione
non diminuisce di molto le responsabilità.

Thomas