[cc-it] [Community] share music o cc commerciale no derivate

Nicola A. Grossi nag a area01.org
Mar 29 Lug 2008 07:44:37 EDT

marco scialdone ha scritto:

>In che senso non "NON VINCOLANO MAI IL DETENTORE DEI DIRITTI"? Se consideri
>la licenza un contratto, la stessa vincola le parti contraenti rispetto al
>suo contenuto. Io licenziatario acquisisco tutta una serie di prerogative
>rispetto all'uso dell'opera che, conseguentemente, vincolano il licenziante
>salvo il sopravvenire di un evento risolutivo della licenza.
>
>Tu che ne pensi?

E' ovvio che le parti sono vincolate: non penso che Simone intendesse
dire che il licenziante può ignorare i permessi garantiti. :)
Credo che invece si riferisse al fatto che soltanto il licenziatario è
vincolato nell'utilizzare l'opera in un certo modo, mentre il licenziante
è vincolato nel lasciarla utilizzare in un certo modo, ma è
assolutamente libero di utilizzarla come vuole.

bye
nag